Rubriche

Audi, edizione limitata per 10 anni di RS Q3

RS Q3 e RS Q3 Sportback 'edition 10 years' ancora più sporve

Audi, edizione limitata per 10 anni di RS Q3

Redazione Ansa

Sono passati dieci anni dall'introduzione in gamma della prima generazione di Audi RS Q3 e la casa dei Quattro Anelli celebra l'anniversario con una versione a tiratura limitata in 555 esemplari e denominata edition 10 years. Presentata nel 2013, la prima serie del SUV compatto high performance Audi è stata seguita nel 2019 dalla seconda generazione, forte di una potenza massima di 400 CV. Le nuove Audi RS Q3 e Audi RS Q3 Sportback edition 10 years sono dotate del propulsore 5 cilindri 2.5 TFSI abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale permanente quattro. Sotto il profilo estetico, spiccano invece la tinta metallizzata grigio Chronos, i cerchi in lega specifici da 21 pollici, i sedili a guscio RS, oltre agli inserti in versione total black sparsi in varie parti della vettura, dagli inserti dei proiettori a LED, dei gruppi ottici posteriori a LED e delle minigonne, le calotte dei retrovisori laterali e le cornici delle superfici vetrate. Il nero lucido domina anche lo spoiler anteriore e l'estrattore. Il look muscolare delle vetture è poi sottolineato dalla finitura total black del logo dei quattro anelli.
    A renderne indiscutibile il carattere sportivo, Audi RS Q3 e Audi RS Q3 Sportback edition 10 years adottano i nuovi sedili a guscio RS. Agli schienali in carbonio opaco, una prima assoluta per i SUV sportivi Audi, si accompagnano gli emblemi RS e i rivestimenti in microfibra Dinamica e pelle. La microfibra Dinamica, simile visivamente e al tatto alla pelle scamosciata, è al 45% realizzata mediante poliestere riciclato e viene estesa anche alla palpebra del quadro strumenti.
    Sul versante delle prestazioni, Audi RS Q3 e Audi RS Q3 Sportback scattano da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, oppure, a richiesta, a 280 km/h. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it