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Supercar elettrica cinese DragonFly K50 diventa Mullen GT

Accordo per fabbricazione della versione Usa nell'Indiana

Supercar elettrica cinese DragonFly K50 diventa Mullen GT

Redazione Ansa

 Dopo aver ottenuto nuovamente la licenza per la proprietà intellettuale e diritti di distribuzione esclusivi nei mercati nordamericani e sudamericani della supercar elettrica cinese DragonFly K50, la californiana Mullen Automotive ha confermato il prossimo debutto negli Stati Uniti delle due nuove Mullen GT e GTRS.
  

  Per le due versioni 'Usa' di questa sportiva Mullen - che opera già nell'ambito delle auto, del suv e dei veicoli commerciali elettrici - completerà l'ingegneria del veicolo secondo gli standard statunitensi e avvierà l'assemblaggio finale nell'impianto di Mishawka, nell'Indiana. Il passo, spiega la nota, è indispensabile per soddisfare i requisiti di omologazione per la certificazione statunitense e le aspettative dei clienti per le supercar di oggi "Qiantu lavora allo sviluppo di veicoli elettrici dal 2013 - ha affermato Lu Qui presidente dell'azienda cinese di Suzhou - e siamo onorati di collaborare con Mullen Automotive per portare Qiantu K50 sul mercato statunitense".
    "Come passo importante nell'internazionalizzazione della nostra marca siamo fiduciosi che Qiantu K50 raggiungerà ancora più clienti e fornirà un'esperienza di guida superiore. Con il suo design elegante, le eccellenti prestazioni dinamiche e in maneggevolezza, oltre che grazie all'impressionante esterno interamente in fibra di carbonio, crediamo che Qiantu K50 sarà un successo nel mercato delle auto elettriche negli Stati Uniti".
    La DragonFly K50/Mullen GT deriva da una concept cinese presentata al Salone dell'auto di Pechino nel 2016 a cui era seguita una seconda auto-laboratorio (questa volta con marchio Mullen) al New York Auto Show del 2019. La costruzione prevede un telaio in alluminio e una carrozzeria in fibra di carbonio che - ad onor del vero - richiama altri celebri modelli come le Audi GT e le Bugatti Chiron.
    La differenza nelle prestazioni della versione GT rispetto alla GTR è notevole. La prima dispone di due motori per complessivi 375 Cv e 580 Nm di coppia massima; accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, raggiunge (autolimitata) i 200 km/h ed ha una autonomia di 380 km. La seconda - di cui non è stato comunicato l'output - arriva (autolimitata) a 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 1,95 secondi. 
   

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