(ANSA) - ROMA, 07 APR - Si avvicina il momento del reveal del
nuovo concept (e primo nella nuova era del brand) che verrà
svelto il prossimo 15 aprile nel corso dell'evento 'Emozione
Pu+Ra'. E dopo altre anticipazioni Luca Napolitano, ceo
dell'iconico marchio torinese che fa parte di Stellantis, mostra
in anteprima una immagine che svela gli interni accoglienti,
eclettici e sostenibili del Concept che sarà il manifesto del
brand.
"Il nuovo Concept Lancia - ha detto Luca Napolitano - cioè
il manifesto 100% eclettico che rappresenta la visione del
marchio per i prossimi 10 anni, riunisce i valori del design
degli interni che hanno ispirato lo sviluppo dei nostri futuri
modelli: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione
della tradizione".
Il Concept Lancia sarà la massima espressione della
'Sostenibilità by Lancia', un valore che abbiamo chiamato
Sustylenability. E che grazie alla collaborazione con Cassina,
eccellenza del made in Italy dell'arredamento di alta gamma, ci
consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle
nostre abitazioni".
Questa ulteriore anteprima conferma che gli interni del
Concept Lancia - in coerenza con il nuovo design language del
marchio - punterà a ricreare gli interni e l'atmosfera delle
abitazioni italiane, attraverso l'uso di forme geometriche pure
e radicali: un inedito tavolino, l'eclettico tappeto e i sedili
che prendono spunto dalle iconiche poltrone Cassina. Uno spazio
di vita vissuto, si legge nella nota - accogliente, stratificato
ed eclettico, che trasmette la sensazione tipica degli ambienti
domestici
I raffinati interni della vettura sono realizzati con
materiali sostenibili, in linea con il 'rinascimento del
marchio'. Il piano strategico a 10 anni infatti porterà Lancia a
diventare il brand di Stellantis con la maggiore percentuale di
materiali riciclati: il 50% delle superfici delle vetture future
saranno infatti realizzate con materiali eco-sostenibili.
Rivisitazione della tradizione e sostenibilità sono del resto
alla base del ritorno del panno Lancia, materiale iconico della
tradizione del marchio che viene ora attualizzata in chiave
moderna con un velluto di alta qualità, realizzato al 100% con
fibre naturali prodotte con un processo certificato a basse
emissioni in un eclettico color ocra vibrante e lavorato a mano
con dettagli e finiture di cucitura Cassina. (ANSA).
Concept Lancia, primo contatto con gli interni home feeling
Sviluppati in collaborazione con leader dell'arredamento Cassina