Rubriche

Range Rover Sport SV è la più potente di sempre

Versione 'estrema' con motore win-turbo V8 da 635 Cv

Range Rover Sport SV è la più potente di sempre

Redazione Ansa

Con la sigla SV, la nuova Range Rover Sport diventa la più potente e dinamica di sempre. E' infatti un inno alle prestazioni unite alle capacità Range Rover, alla raffinatezza e al design riduttivo abbracciato dalla casa britannica, la nuova evoluzione di Range Rover Sport. Tutto è pensato in funzioni delle restazioni, inclusa la tecnologia che precede il sistema di sospensioni più avanzato della sua classe. La versione SV si pone quindi al vertice della rinnovata gamma, supportata da un design aerodinamicamente potenziato, un'estetica rivisitata e scelte funzionali di materiali leggeri e tecnici che rafforzano le sue capacità ed elevate prestazioni.

Sotto al cofano batte unicamente il poderoso propulsore a benzina Twin-Turbo Mhev V8 da 4.4 litri, che eroga 635 CV e 750 Nm di coppia, per 60 CV e 50 Nm in più rispetto alla precedente generazione di Range Rover Sport Svr Supercharged 5.0 litri V8. L'accelerazione è da supercar, con i 100 km/h raggiunti da 0 in soli 3,8 secondi, mentre la velocità massima fa fermare la lancetta a 290 km/h. Le emissioni di Co2 sono invece il 15 per cento più basse del 575 Cv V8 del modello precedente.

Queste prestazioni eccezionali sono rese possibili anche da una combinazione di caratteristiche che consentono un risparmio di peso fino a 76 kg, compresi i cerchi in fibra di carbonio da 23 pollici, freni carboceramici (opzione disponibile per la prima volta su una Range Rover) e miglioramenti aerodinamici di serie, tra cui un cofano in fibra di carbonio. In linea con la filosofia del modern luxury di Range Rover, la nuova Range Rover Sport SV è inizialmente riservata a clienti selezionati a livello globale, con specifiche SV Edition One, ciascuna già assegnata ad un cliente, che rappresentano una selezione delle migliori combinazioni di caratteristiche, colori e finiture.

Ogni Range Rover Sport SV Edition One è impreziosita da un esclusivo marchio sullo splitter anteriore, sulla consolle centrale, sulle soglie e sulle luci sottoporta. "La nuova Range Rover Sport SV - ha detto Geraldine Ingham, managing director di Range Rover - esemplifica la filosofia Range Rover, non solo come un'audace evoluzione rispetto alla precedente Range Rover Sport Svr, ma anche nell'approccio personalizzato che stiamo adottando con i nostri clienti più esigenti". La gamma Range Rover Sport è disponibile con prezzi a partire da 97.900 euro, mentre i prezzi della Range Rover Sport Sv si attestano sui 213.000 euro

Leggi l'articolo completo su ANSA.it