Camper e caravan hanno un pubblico trasversale, visto che vengono apprezzati anche dalle stelle di Hollywood e sportivi, con Ralf Schumacher che, nella scorsa edizione del Salone del Camper, ha presentato un modello esclusivo di Luxury van realizzato in soli 15 esemplari dal produttore sloveno Robeta. Andando ad analizzare le celebrità ammaliate dall’ vita on the road, troviamo Justin Bieber, che ha una passione per i Luxury motorhome, come dimostra un viaggio nello Utah compiuto con la moglie Hailey nell'estate del 2020 in un sontuoso RV Marathon Coach dal valore di circa 2,5 milioni di dollari.
Nel corso delle riprese del film Inception nel 2009, Leonardo DiCaprio ha scoperto il piacere di rilassarsi in una lussuosissima motorhome mansion dalla lunghezza di 16 metri, lati estensibili che raddoppiano la larghezza, passando da 2,5 a 5 metri, e tanto di doccia dal valore di 25.000 dollari. Matthew McConaughey, invece, ha scelto un approccio vintage con la sua Airstream International CCD 28 del 2004: caravan personalizzata, che lo accompagna nei suoi viaggi attraverso l'America, sua dimora per ben 4 anni prima di acquistare la sua prima casa e, ancora oggi, suo rifugio e sua casa per le vacanze, con un interno pensato per il comfort e la praticità, dove non manca la sua tavola da surf.
Un lussuoso Airstream Model 34 Limited Excella Travel Trailer di oltre 10 metri, è diventato la seconda dimora di Tom Hanks, prima che fosse venduto all’asta ad un prezzo di oltre 235.000 dollari. Un enorme RV, simpaticamente soprannominato “skyscraper on wheels”, letteralmente grattacielo su ruote, è utilizzato nei tuor da Mariah Carey. Si tratta di un trailer a 18 ruote, che, una volta parcheggiato, può espandersi fino a offrire oltre 360 metri quadrati di spazio abitativo.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it