Davvero importante il contributo alla riduzione delle emissioni quello che Daimler Truck realizza con la consolidata diffusione del veicolo 100% a batteria Fuso eCanter, un mezzo da 8,55 tonnellate che si presta ai più svariati allestimenti per i trasporti e i servizi.
All'IAA Transportation di Hannover è presente Fuso eCanter Next Generation a trazione completamente elettrica in due interessanti allestimenti: un furgonato con passo da 4.
"Con l'eCanter esposto per la prima volta alla IAA come veicolo per la raccolta rifiuti - ha sottolineato Florian Schulz, responsabile vendite, marketing e assistenza clienti di Fuso Europa - dimostriamo ancora una volta che l'eCanter è un veicolo ideale per le applicazioni comunali. Lo facciamo con il veicolo in tutte le sue varianti e in numerosi mercati europei dimostrando che l'Electric Mobility funziona.
"Che si tratti di clienti flotte o di imprese individuali - ha ribadito Schulz - l'eCanter rende estremamente semplice il passaggio all'impiego di un light truck completamente elettrico.
Con oltre 46 varianti, l'eCanter copre l'85% delle applicazioni dei veicoli convenzionali in Europa".
Nell'ambito della presenza IAA Transportation di Hannover i clienti possono guidare l'eCanter Next Generation (nelle due varianti da 4,25 e 7,5 tonnellate) con cassone o furgone, o semplicemente sedersi al volante. L'incontro con il brand Fuso è anche l'occasione per approfondire la conoscenza dell'ecosistema Fuso che comprende consulenza sulle ricariche, sulle configurazione e sugli equipaggiamenti. Ma anche training di guida e altri servizi come il leasing eService e i contratti di assistenza.
Fuso eCanter Next Generation, l'elettrico di successo
Presente a IAA Transportation con due interessanti allestimenti