In occasione dell'IAA Transportation 2024 di Hannover, Fiat Professional porta in scena l'E-Ducato Cargo Box, grande furgone con elevata capacità di carico e un interno spazioso, alla sua prima mondiale come esempio del nuovo programma di conversione e personalizzazione Fiat Professional CustomFit. Il Fiat Professional E-Ducato Cargo Box è prodotto al 100% nello stabilimento produttivo di Atessa in Italia. Insieme al Cargo Box, disponibile da ottobre 2024, il programma di conversione offre una gamma versatile di opzioni su misura per le diverse esigenze di varie aziende. Queste possibilità includono, per una flessibilità ancora maggiore, il ribaltabile trilaterale 3-Way che consente il ribaltamento in tre direzioni diverse e a breve disponibile.
La configurazione Crew Van ospita invece passeggeri aggiuntivi mantenendo ampio spazio di carico. Che acquistino online o tramite i canali di vendita al dettaglio tradizionali, i clienti beneficiano anche di un processo semplificato. Il modello di produzione completamente integrato, consente una gestione precisa dell'inventario e cicli di produzione più rapidi, con conseguenti tempi di consegna notevolmente brevi. Questa efficienza significa che i clienti possono ricevere i loro veicoli molto prima rispetto ai metodi di produzione tradizionali.
L'E-Ducato Cargo Box esposto allo stand di Hannover offre un volume di carico di 18,3 m³, completato da un interno spazioso con dimensioni di 4.230 mm di lunghezza, 2.032 mm di larghezza e 2.150 mm di altezza. È costruito sulla versione Battery Electric Chassis Cab, che eroga 410 Nm di coppia massima e una potenza di 200 kW (270 CV), abbinata a una batteria da 110 kWh. Per i clienti che necessitano di spazio di carico extra, sarà disponibile anche nella configurazione L4, che espande il volume di carico fino a 20,5 m³ con una lunghezza interna di 4.500 mm e un'altezza di 2.300 mm. Entrambe le versioni saranno offerte nelle versione BEV e Diesel, con configurazioni da 140 CV e 180 CV con trasmissioni sia manuali che automatiche.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it