(ANSA) - ROMA, 18 MAG - Un tempo la merenda era una sosta di
gola e una ricarica di energia. Ora è un viaggio tra nutrienti
benefici, come la chia e la frutta secca, farine integrali e
fibre per digerire e raggiungere una sazietà healthy.
Secondo l'Osservatorio Immagino di Nielsen 2020, gli alimenti
che evidenziano nel pack la dicitura "integrale" nel 2019 sono
cresciuti del +4,3%, mentre quelli che segnalano il contenuto di
fibre sono aumentati del +6,3%. Una schiera di croissant
integrali con frutta secca o a base cereali, semi di girasole e
di chia, e merendine di pasta frolla integrale in grado di
trainare l'intero settore dei prodotti alimentari "rich-in" in
Italia. I dati dell'Osservatorio Immagino 2020 di Nielsen
evidenziano, in Italia, nel 2019, una crescita del +4,3% delle
vendite a valore dei prodotti alimentari riportanti la dicitura
"integrale" e del +6,3% per i prodotti che risaltano in
etichetta il contenuto di fibre. Con i risultati migliori messi
a segno proprio dalle merendine italiane. (ANSA).
Più frutta, semi, fibre, 2 merendine su 10 sono 'rich-in'
In dieci anni raddoppiati snack con nutrienti e farine integrali