(ANSA) - ROMA, 02 OTT - Promuovere un messaggio di
responsabilità etica attraverso la collaborazione con Lilt -
Lega Italiana per la lotta contro i tumori - con l'obiettivo
comune di sensibilizzare le donne sull'importanza della
prevenzione oncologica, della diagnosi precoce dei tumori al
seno e dei sani e corretti stili di vita: è quanto propone la
Melandri Gaudenzio (azienda romagnola operante settore
dell'importazione, selezione, confezionamento e
commercializzazione di legumi, cereali, zuppe e semi oleosi da
agricoltura convenzionale e biologica), nel mese della
prevenzione al seno, con "Il Fagiolo Rosa", prodotto a marchio
"Melandri Natura&Salute", disponibile in una confezione in
edizione limitata che sarà acquistabile nei principali punti
vendita della Grande distribuzione organizzata (Gdo) in ottobre.
Per ogni confezione venduta, l'azienda devolverà 0,20 € a
Lilt.
Oltre alle sue proprietà organolettiche, come il sapore delicato
e la consistenza morbida, il fagiolo rosa contiene una
combinazione di elementi che possono favorire il benessere e la
salute: Fibre alimentari (25 g/100 g prodotto), Proteine (20
g/100 g prodotto), Potassio (70,1% Vnr - Valori nutrizionali di
riferimento), Fosforo (35,8% Vnr), Magnesio (32,6% Vnr). (ANSA).
Lotta contro tumore al seno, arriva il Fagiolo Rosa
Parte del ricavato delle vendite del prodotto andrà a Lilt