(ANSA) - BOLOGNA, 14 SET - LloydsFarmacia cambia nome e
diventa Benu - come il mitologico uccello egizio simbolo di
salute, rinascita e rinnovamento - marchio già presente in 13
Paesi europei con 2mila farmacie. A decidere il rebranding è
stato Phoenix Pharma Italia, che nel 2022 ha acquisito i 270
punti vendita di proprietà e in franchising del gruppo
LloydsFarmacia, presenti in 8 regioni italiane.
I primi due punti vendita che hanno cambiato veste sono
quelli di via Andrea Costa a Bologna e di via Mario Morgantini a
Milano. Il percorso, presentato in sala Borsa a Bologna dal Ceo
di Phoenix Italia, Joachim Sowada, dall'ad Comifar e Admenta
Italia, Domenico Laporta, oltre che dal responsabile
Commercial&Marketing di Phoneix Pharma Italia, Vincenzo Masci, e
da Arianna Furia, a capo del settore Customers&Channels Retail
del gruppo, terminerà nel maggio 2024.
Phoenix Pharma Italia rappresenta infatti un unicum nello
scenario nazionale, grazie alla integrazione tra Comifar, leader
nella distribuzione intermedia con 90.000 referenze gestite, 110
province servite ogni giorno in 20 regioni italiane, e
LloydsFarmacia che conta oltre un milione di clienti ogni mese
tra farmacie di proprietà, comunali in gestione e in
franchising, a cui si affiancano le affiliate al network Valore
Salute, anch'esso nella galassia Phoenix per un totale che già
oggi supera le 1.000 farmacie.
Di "modello di farmacia avanzato" parla Joachim Sowada, Ceo
Phoenix Pharma Italia. "La nostra missione - spiega - sarà
l'integrazione evoluta delle competenze già espresse in
LloydsFarmacia, per molti anni migliore insegna italiana del
settore, e quelle del Gruppo Comifar, al servizio della
popolazione e dei clienti b2b. Benu Farmacia, già scelta in
Europa da migliaia di cittadini, sarà anche in Italia sinonimo
di cura e benessere". (ANSA).
LloydsFarmacia cambia pelle e diventa Benu Farmacia
Inizia una nuova storia di benessere con servizi personalizzati