(ANSA) - ROMA, 22 NOV - L'intelligenza artificiale entra nel
mondo dell'healthcare con Gaia, l'assistente virtuale di
Esosphera. Automatizzando i processi, darà una mano ai CUP, i
centri unici di prenotazione delle visite e prestazioni mediche,
riducendo il fenomeno delle disdette.
Una mole di dati ingestibile senza Gaia - commenta Monica Porli,
Chief of Patient Experience Office, Patients Relations, Claims
management and Quality Processes del Gruppo Humanitas-. Fa
emergere in modo chiaro le esigenze e ci fa scegliere dove
investire e come migliorare. Tutto a beneficio dei pazienti".
Esperienza positiva anche per il Poliambulatorio Dalla Rosa
Prati di Parma (Garofalo Health Care), che ha sottolineato
"l'utilità nel gestire le richieste principali" e
"l'integrazione tra intelligenza umana e artificiale per il
miglioramento del rapporto con i pazienti". Per Carlo Orlandi,
Direttore Operativo Casa di Cura San Francesco di Bergamo, Gaia
è "strumento che migliora la tempestività e l'efficienza delle
prenotazioni, garantendo sempre attenzione alle richieste dei
nostri pazienti. Sorprendente vedere la soddisfazione dei
pazienti più anziani". (ANSA).
Sanità, l'intelligenza artificiale azzera l'attesa del CUP
Il 91% degli utenti dialoga con Gaia, automatizza i processi