Rubriche

Diagnosi e terapia patologie pancreatiche, congresso ad Ancona

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 18 DIC - La Clinica di Chirurgia Epatobiliare, Pancreatica e dei Trapianti dell'Azienda Ospedaliera delle Marche promuove il congresso "Pancreas, Nuova Frontiera: Diario Astrale 2024", un evento formativo di alto livello che si terrà presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Univpm, Ancona venerdì 20 dicembre 2024 organizzato con la direzione scientifica dei Professori Marco Vivarelli e Federico Mocchegiani. Presieduto dal Prof. Marco Vivarelli, il congresso vede la partecipazione dei Responsabili Scientifici Prof.
    Federico Mocchegiani e Dr. Andrea Benedetti Cacciaguerra, con il supporto della Segreteria Scientifica guidata dal Dr. Federico Gaudenzi. Questo appuntamento offrirà a medici e operatori sanitari un'ampia panoramica sulle più recenti innovazioni diagnostiche, terapeutiche e chirurgiche nel trattamento delle patologie pancreatiche, favorendo il confronto e l'aggiornamento scientifico tra esperti di fama nazionale e internazionale.
    Temi principali del congresso: La nuova frontiera dell'approccio clinico-diagnostico; Innovazioni diagnostico-terapeutiche; Nuove tendenze nella gestione terapeutica del tumore pancreatico e Tecniche avanzate e complicanze in chirurgia pancreatica L'evento prevede l'intervento di relatori provenienti da istituzioni mediche di eccellenza italiane e internazionali e garantirà un confronto vivace grazie alla presenza di sessioni di discussione dedicate. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it