Tra laboratori, performance artistiche e colloqui con esperti, l’emicrania sarà la protagonista di una serie di iniziative di confronto e condivisione che si terrà oggi al parco Biblioteca degli alberi di Milano.
Lundbeck Italia e Bam - progetto di Fondazione Riccardo Catella - rinnovano anche quest’anno la loro collaborazione per promuovere e tutelare la salute del cervello, aumentando la consapevolezza intorno a questa patologia e aiutando chi ne soffre a uscire dall’invisibilità.
Dalle 17 alle 20.30 il pubblico avrà la possibilità di partecipare a incontri informativi gratuiti con esperti, prenotando il proprio appuntamento sul sito della campagna ‘Cambia la tua relazione con l’emicrania’, promossa dall’azienda farmaceutica. Inoltre si potrà prendere parte a laboratori di riflessione sul rapporto tra un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano e si sperimenteranno pratiche di mindfulness, utili a migliorare il rapporto con la patologia.
Alle 19, infine, si terrà un talk con diversi specialisti, che si concluderà una con un performance dell’attrice e conduttrice Chiara Francini.