Responsabilmente

Duo di Nardò vince concorso pasticceria per 'ragazzi speciali'

Con dolce 'Non è come appare!!!'.Sul podio tandem Pesaro, Vieste

Redazione Ansa

 Il dolce "Non è come appare!!!" preparato da Giuseppe Cordella e Sofia Risi dell'istituto comprensivo "Moccia" di Nardò, nel Salento, è il vincitore del concorso di pasticceria riservato ai ragazzi speciali "Vietato calpestare i sogni", giunto alla terza edizione e organizzato dalla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (Fipgc) in collaborazione con il ministero dell'Istruzione e l'Anfass.

    Al secondo posto l'istituto alberghiero "Santa Marta" di Pesaro, grazie al tandem composto da Mirabella Novacovici e Catalina Silivestru, con "Ci vuole un fiore", quindi terzi gli studenti dell'alberghiero di Vieste, "Sogni cremosi" per Michela Lapomarda e Mariagiulia De Noia. La cerimonia si è svolta presso l'Istituto 'Federico II di Svevia' di Termoli ed ha visto la partecipazione di studenti con disabilità, affiancati ciascuno da un tutor, di istituti alberghieri da diverse parti d'Italia.

    Una due giorni in cui ragazze e ragazzi si sono messi alla prova, realizzando un dessert innovativo con ingredienti base provenienti dal proprio territorio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it