Si chiude con numeri record (oltre 3mila iscritti) e all'insegna della valorizzazione e il sostegno ai ricercatori, il 22/mo congresso internazionale della Società italiana di parodontologia e implantologia (Sidp), "Aesthetics in Periodontology and Implantology". "È un afflusso record che è legato all'incredibile entusiasmo della nostra professione e che premia un panel di esperti straordinari che discutono i problemi dell'estetica e dell'evidenza scientifica", ha commentato Francesco Cairo, presidente Sidp e professore di parodontologia all'Università di Firenze.
Riservato agli igienisti dentali è, invece, il premio "Claudio Cevenini", assegnato quest'anno a Simona Guadagnino per il "Focus su dettagli di un caso di parodontite stadio 3". E' andato invece a Folco Spoleti, del Dipartimento di medicina clinica e sperimentale, Università di Firenze, il premio "Giorgio Vogel" per la chirurgia parodontale, implantare e la rigenerazione dei tessuti, per il caso clinico 'Recidiva della malattia parodontale, necessità di un nuovo trattamento in un paziente con parodontite generalizzata di Stadio 3, grado C.
Come affrontarla?". Un riconoscimento, infine, anche alla miglior presentazione scientifica nel campo della parodontologia e dell'implantologia. Si aggiudica il premio "Giuseppe Cardaropoli", Sompol Chuachamsai dell'Università degli Studi di Torino, per la ricerca "Prevalenza, indicatori di rischio e accuratezza del test aMMP-8 chairside nella peri-implantite".
Congresso Sidp, assegnati 6 premi per i migliori lavori scientifici
Si chiude con numeri da record, oltre 3mila presenze