TORINO - Davide Vannoni è stato fermato dai carabinieri nell'ambito di una nuova inchiesta sul metodo Stamina. E' indagato a Torino per associazione per delinquere.
Procura, Vannoni stava per lasciare l'Italia
Stava per lasciare l'Italia Davide Vannoni, fermato questa mattina a Torino dai carabinieri nell'ambito di una nuova inchiesta della procura di Torino sul metodo Stamina. La procura della Repubblica, non potendo attendere la decisione sulla richiesta della custodia cautelare inoltrata al Gip, ne ha quindi ordinato il fermo, che è stato eseguito dai Nas. Vannoni è stato dunque fermato per pericolo di fuga. Secondo quanto appreso, stava per andare a Santo Domingo dopo aver venduto la sua Porsche per finanziare la trasferta e, forse, riprendere lì l'attività.
Stamina: fino a 27mila euro per infusioni in Georgia
Pagavano fino a 27 mila euro i numerosi pazienti, reclutati in Italia, che in Georgia si sottoponevano al metodo Stamina, disconosciuto dalla comunità scientifica e vietato in Italia dalle autorità giudiziarie. E' quanto emerge dalla nuova inchiesta della procura di Torino che ha portato al fermo di Davide Vannoni.
Stamina: carabinieri Nas effettuano perquisizioni
Nell'ambito della nuova inchiesta sul metodo Stamina, che ha portato al fermo di Davide Vannoni, i carabinieri del Nas hanno eseguito alcune perquisizioni nei confronti di Erica Molino, biologa della Stamina Foundation, e di Rosalinda La Barbera, presidente della associazione Prostamina Life, ritenuta dagli inquirenti il veicolo di reclutamento dei malati indirizzati all'estero per essere sottoposti alla contestata metodica.