(ANSA) - ROMA, 17 APR - Amazon ha rinunciato per ora ai suoi
piani per aggiungere anche i farmaci con ricetta ai prodotti
distribuiti, soprattutto per le complessità di questo tipo di
mercato rispetto agli altri. Lo ha rivelato la Cnbc, citando
fonti interne all'azienda. L'azienda di Jeff Bezos voleva
entrare nel mercato all'ingrosso di farmaci e dispositivi
attraverso forniture a grandi ospedali e catene di cliniche da
parte della propria divisione Amazon Business. La compagnia non
è però riuscita a convincere i potenziali clienti ad abbandonare
il sistema di approvvigionamenti tradizionale e si è scontrata
anche con il problema di dover costruire un network logistico
molto più complesso per poter garantire il corretto stoccaggio
dei farmaci, molti dei quali hanno bisogno di mantenere la
catena del freddo. Negli Usa la compagnia continuerà comunque a
vendere farmaci da banco e forniture mediche di base, dai guanti
sterili alle siringhe. I rumors hanno già fatto salire le
quotazioni dei distributori 'tradizionali', rileva la Cnbc. "Gli
ospedali hanno stretto alleanze con i fornitori esistenti -
spiega alla rete Tom Cassels, analista di Leidos Health -. E'
molto difficile replicare l'esperienza di vendita di Amazon nel
settore della salute".
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