(ANSA) - ROMA - 15 APR - Da giovedi 16 aprile parte il nuovo servizio 'Pronto IDI': dermatologi, allergologi e psicologi dell'Istituto dermopatico dell'Immacolata di Roma saranno a disposizione dei pazienti che hanno bisogno di un immediato riscontro e di un orientamento clinico-diagnostico.
Il servizio è rivolto principalmente a pazienti con nuove problematiche insorte, a chi gestisce situazioni clinico-terapeutiche che necessitano di chiarimenti dopo le dimissioni, a quelli che hanno bisogno di un controllo clinico e anche ai pazienti che non sono residenti nel Lazio.
L'iniziativa dell'ospedale romano, entrato nella rete delle strutture Covid-19, intende così superare i disagi causati dall'impossibilità di raggiungere le strutture ospedaliere se non per particolari motivi di urgenza.
"Il nostro obiettivo - afferma il direttore sanitario dell'Idi, Annarita Panebianco - è fornire un servizio gratuito come espressione di vicinanza alla cittadinanza attraverso le eccellenze che la nostra struttura offre da sempre. Si tratta di una risposta concreta alle richieste che giungono dai pazienti che si trovano costretti a stare a casa ma che necessitano di un riscontro professionale".(ANSA).
Coronavirus:parte servizio medici a telefono all'Idi di Roma
Dermatologi, allergologi e psicologi rispondono ai pazienti