(ANSA) - ROMA, 19 LUG - Biglietti aerei a tariffe agevolate
per i pazienti e un eventuale accompagnatore che prenotano
prestazioni sanitarie nelle strutture del Gruppo sanitario
privato INI che ha strutture nel Lazio e in Abruzzo:
INI-Grottaferrata, INI-Villa Dante (Guidonia), INI-Medicus
(Tivoli), INI-Città Bianca (Veroli) e INI-Canistro (L'Aquila).
Lo prevede una innovativa partnership sottoscritta da ITA
Airways e il Gruppo INI, con tariffe scontate sui voli della
Compagnia di bandiera italiana per i pazienti che, da tutta
Italia, devono raggiungere le strutture per esami, ricoveri,
visite mediche o altre prestazioni ambulatoriali. I pazienti
potranno usufruire degli sconti su biglietti di andata e
ritorno, o solo andata, per un volo nazionale diretto e in
connessione verso l'aeroporto di Roma Fiumicino e Pescara,
quest'ultima per la struttura abruzzese del gruppo. La stessa
agevolazione tariffaria potrà essere estesa a un eventuale
accompagnatore che viaggerà con il paziente. Inoltre, in caso di
modifica dell'appuntamento ospedaliero, al paziente sarà
consentito cambiare senza penali le date della prenotazione del
volo. "La partnership con ITA Airways è per noi motivo di
grande orgoglio e la accogliamo con piena soddisfazione - spiega
Cristopher Faroni, direttore generale del Gruppo INI -. Dare la
possibilità ai nostri pazienti di raggiungere le nostre
strutture da tutta Italia, in modo agevolato e più flessibile, è
una grande opportunità soprattutto in considerazione della
crescente domanda di sanità qualificata da parte dei cittadini
di tutto il Paese. Un ringraziamento ad Ita Airways che, in una
fase in cui il tema della salute è sempre più centrale, dimostra
sensibilità e valori che il Gruppo INI condivide pienamente".
I biglietti aerei a tariffa agevolata possono essere
prenotati e acquistati direttamente chiamando il Customer Center
ITA al numero 800 936 090, attivo tutti i giorni dalle ore 06:00
alle 24:00 (digitare il tasto 7 per le tariffe etiche). È
necessario avere a portata di mano il numero dell'appuntamento
(codice univoco) che viene comunicato al momento della
prenotazione della prestazione sanitaria. "L'accordo siglato
dalla Compagnia con il Gruppo INI, dopo quello sottoscritto con
il Gruppo San Donato, si inserisce in un più ampio percorso di
sostenibilità sociale che ITA Airways, a pochi mesi dalla sua
partenza, ha intrapreso con un piano delineato di sviluppo. La
Compagnia vuole essere il vettore di riferimento per la mobilità
degli italiani, rispondendo a tutte le esigenze della clientela,
compresa quella dei pazienti che debbono spostarsi dal luogo di
residenza per raggiungere centri ospedalieri di eccellenza per
le proprie cure - si legge in una nota. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it