Rubriche

Morto dissanguato, fatale taglio dell'impianto per dialisi

Il magistrato, ricostruita la dinamica, autorizza i funerali

Redazione Ansa

(ANSA) - FONTANA LIRI, 25 GIU - Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cassino ha firmato il nulla osta ai funerali di Roberto Colasanti, il pensionato di 59 anni morto venerdì sera nell'ospedale Santissima Trinità di Sora per le conseguenze di una ferita al braccio sinistro provocata dal flex con cui stava effettuando dei piccoli lavori domestici.
    Il medico legale ha ricostruito che al pensionato è stato fatale il punto in cui è caduta la lama dello strumento con cui lavorava: è entrata per una profondità di appena due centimetri ma ha reciso l'impianto che viene innestato sul braccio dei dializzati per sottoporsi alle cure periodiche. Le conseguenze sono state le stesse di un taglio ad un'arteria di primaria importanza, con abbondante perdita di sangue. Proprio la patologia aveva portato Colasanti al pensionamento dallo stabilimento Videocon di Anagni nel quale lavorava.
    Ricostruito l'accaduto, il magistrato ha concesso il via libera ai funerali, che verranno celebrati oggi alle 16.30 nella chiesa di Santa Barbara. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it