Rubriche

Pierluigi Vecchio nominato direttore generale della Fnomceo

'Innovare per potenziare e migliorare il nostro lavoro'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 SET - Pierluigi Vecchio è il nuovo direttore generale della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri.
    Cinquantatré anni, pisano, laurea in Giurisprudenza, esperto nella valutazione e certificazione della qualità in tutti i settori della Pubblica Amministrazione, Vecchio si è insediato in Federazione dal primo settembre, dopo una carriera presso le direzioni di diverse Asl toscane e presso la Regione Toscana, ed è stato presentato oggi a tutto il personale.
    "Grazie per l'accoglienza - ha detto Pierluigi Vecchio - sono felice di lavorare in un ente ben organizzato e con un clima familiare. Sono abituato a lavorare in squadra, non per compartimenti stagni ma per processi; e, in primis, a lavorare con le persone, perché è la persona che è dietro al professionista che gli dà la forza per lavorare bene e per fare un salto di qualità. Cercheremo, insieme, di innovare, perché il mondo cambia e dobbiamo restare al passo, e di introdurre idee organizzative che ci permettano di potenziare e migliorare il nostro lavoro".
    "Siamo qui per fargli gli auguri - ha esordito il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli - e per introdurlo in questa che considero una grande famiglia. La figura del Direttore generale è il motore dell'Ente; Ente che si sviluppa e progredisce grazie all'impegno, alla disponibilità, alle abilità professionali di tutti voi che vi operate". Grazie alla sua esperienza e alle sue peculiari competenze, ha sottolineato il segretario, Roberto Monaco "ci aiuterà a realizzare appieno l'idea di una pubblica amministrazione efficace, efficiente e al passo con i tempi.
    Sarà per la Fnomceo il valore aggiunto e per tutti voi un valido supporto: la vostra forza è la nostra forza". Si è associato agli auguri il vicepresidente, Giovanni Leoni, che ha evidenziato il ruolo del personale "ossatura della Federazione" e la figura del direttore "interfaccia importante tra gli organi politici e il personale stesso".
    Unanime anche il ringraziamento e riconoscimento a Michele Langiulli, direttore vicario dopo la scomparsa di Enrico De Pascale, che, ha ricordato Anelli, "ha traghettato la Fnomceo attraverso un periodo difficile, verso questo nuovo assetto".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it