Rubriche

'Specialmente pubblici', storie di vita e di sanità in E-R

Manifesti stradali e podcast su piattaforme e sito della Regione

'Specialmente pubblici', storie di vita e di sanità in E-R

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 27 GEN - "Perché lavoro nel pubblico? Perché, nella mia devozione al malato, l'idea è quella di essere speciali per chi soffre, ogni giorno. Sono nato per fare questo.
    Finché posso resto qui". Le parole del professor Stefano Zaffagnini, dirigente capo della Seconda clinica ortopedica dell'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, inaugurano 'Specialmente Pubblici', la nuova campagna da oggi nelle strade dell'Emilia-Romagna insieme a un podcast con le voci delle donne e degli uomini che lavorano nel sistema sanitario regionale.
    Ogni mese, fino a giugno, nei Comuni del territorio regionale con più di 15mila abitanti saranno affissi cinque manifesti diversi, contenenti altrettante frasi tratte dagli episodi del podcast 'Specialmente Pubblici', ascoltabile integralmente nelle sue 11 puntate sul sito della Regione e sulle piattaforme podcast al link: https://regioneer.it/SpecialmentePubblici.
    'Specialmente Pubblici' è la seconda serie del podcast prodotto dalla Regione per rafforzare la consapevolezza che il Servizio sanitario nazionale e quello regionale sono un patrimonio collettivo di grandissimo valore. Un patrimonio fatto di specializzazioni, di équipe e persone che si distinguono anche per riconoscimenti conseguiti in Italia e all'estero.
    Neurologia, epatologia dei trapianti, terapie cellulari avanzate, chirurgia d'urgenza, traumatologia, medicina palliativa, rianimazione pediatrica, chirurgia ortopedica, ricerca oncologica, cardiologia, procreazione medicalmente assistita sono i temi degli episodi, online sul sito della Regione e sul canale Spreaker. I manifesti sono sul portale della Regione, a disposizione per l'utilizzo: https://regioneer.it/kitmanifesti27gen25.
    "Una vera emozione ascoltare e leggere queste testimonianze, la riprova che la sanità pubblica è un patrimonio collettivo enorme di cui essere tutti fieri, da tutelare e rafforzare", commentano il presidente della Regione, Michele de Pascale, e l'assessore alle Politiche per la Salute, Massimo Fabi.
    "'Specialmente pubblici' è un titolo che spiega benissimo l'anima di queste persone, professionisti stimati che ogni giorno scelgono di restare al servizio del sistema sanitario della nostra regione, per garantire le migliori cure a tutti, nessuno escluso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it