(ANSA) - TORINO, 2 NOV - Microsoft potrebbe acquistare la
licenza del font di EasyReading, il nuovo carattere tipografico
creato per aiutare i lettori dislessici - nel mondo sono circa
700 milioni - ma in grado di migliorare la capacità di lettura
di tutti. Lo ha realizzato la start up torinese EasyReading,
nata come casa editrice, che ha investito nel progetto 800.
Il font ha conquistato colossi dell'editoria scolastica come
Pearson Italia e De Agostini, ma anche istituzioni come la
Fondazione Pomodoro a Milano, la Fondazione Einaudi, Slow Food e
Casa Oz. "Abbiamo contattato Microsoft, è aperto un dialogo",
spiega Federico Alfonsetti, designer di EasyReading. "Stiamo
lavorando per implementare il font per creare i caratteri in
cirillico e anche in greco". E' in fase di elaborazione un
progetto con gli Uffizi per cartelli multisensoriali esplicativi
delle opere. (ANSA).
EasyReading, primo font per dislessici piace a Microsoft
Azienda potrebbe acquistare carattere che migliora lettura