(ANSA) - ROMA, 09 NOV - Federvini celebra uno stile di
consumo del vino moderato e lo fa aderendo alla prima edizione
del Wine in Moderation Day, campagna internazionale promossa
dall'omonima associazione europea WiM che pianifica e realizza
progetti e iniziative di responsabilità sociale per il settore
vitivinicolo. Obiettivo: promuovere la cultura del bere
responsabile e moderato; il suo messaggio-guida: "Il vino
migliore? Quello che puoi ricordare.
Il Wine in Moderation Day ha previsto una serie di attività
di comunicazione coordinate a livello centrale da WiM e
sostenute da una serie di eventi locali. In Italia, la campagna
è stata rilanciata da Federvini con una pianificazione social
sui propri canali istituzionali LinkedIn e Twitter. In più, due
delle aziende ambassador di WiM, Ruffino e Mezzacorona, si sono
attivate diffondendo materiale nei ristoranti e nei bar di
Firenze..
"Non vediamo l'ora di ripetere questa campagna l'anno
prossimo con ulteriori paesi partecipanti", ha dichiarato Sandro
Sartor, Presidente di Wine in Moderation. "L'istituzione del
Wine in Moderation Day, ha aggiunto Micaela Pallini, Presidente
di Federvini, "è un ulteriore appuntamento di valore che potrà
supportare con efficacia i nostri sforzi per accrescere la
consapevolezza di tutti i consumatori su un aspetto decisivo
come quello del consumo moderato". (ANSA).
Federvini promuove e celebra il consumo moderato
Con adesione alla prima edizione del Wine in Moderation Day