Rubriche

Lo Spiraglio, filmfestival sulla salute mentale dall'11 al 14 aprile

Giunto alla 14ma edizione

Lo Spiraglio Filmfestival

Redazione Ansa

Lo Spiraglio Filmfestival è un progetto di cultura e promozione della salute fortemente integrato dove lavorano operatori della salute mentale, utenti, esperti, volontari. Ognuno con la propria esperienza e tutti con lo stesso peso nelle decisioni e nelle scelte tematiche. Alle due direzioni, quella scientifica ed artistica, spetta il compito di coordinare queste scelte e dare loro una forma che, in ciascuna edizione, cerca di offrire il meglio della salute mentale raccontata per immagini, attraverso cortometraggi e lungometraggi di ogni genere e provenienza.

Il progetto è nato come un’attività di un Centro Diurno romano, a due passi dalla stazione Termini; dopo dieci anni di attività, dalla nona edizione del 2019, lo Spiraglio diventa un progetto più grande, che si propone di formare un maggior numero di utenti del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma1, rivolgendosi ad un bacino di utenza che copre più di un terzo della popolazione romana.

Lo Spiraglio Film Festival, giunto alla 14ma edizione, è un evento internazionale di Corti e Lungometraggi, che si svolge a Roma dall'11 al 14 aprile presso il MAXXI - Museo delle Arti del XXI secolo.

Ecco il programma

Leggi l'articolo completo su ANSA.it