E' rientrata sulla Terra la navetta Crew Dragon Freedom con i quattro membri dell'equipaggio della seconda missione privata della Axiom Space, la Ax-2. Circa 12 ore dopo il distacco dalla Stazione spaziale internazionale, la navetta è ammarata come previsto alle 5:04 ora italiana, nelle acque del Golfo del Messico, con a bordo la comandante Peggy Whitson, il pilota John Shoffner e gli specialisti di missione Ali Alqarni e Rayyanah Barnawi, protagonisti di un'avventura spaziale durata complessivamente 10 giorni.
"SpaceX, vorremmo dirtelo, è stato un viaggio fenomenale", ha detto dopo l'ammaraggio la comandante Peggy Whitson, già astronauta della Nasa e veterana dello spazio con quattro voli alle spalle. "Ci è davvero piaciuto tutto."
Ax-2 è stata la seconda missione sulla Iss gestita da Axiom Space (dopo la missione apripista Ax-1 nell'aprile 2022) e la prima che ha visto protagonisti sia astronauti governativi che privati, nell'intento di rendere lo spazio accessibile a una fetta sempre più ampia della popolazione.