A un anno dal terremoto di Ischia del 21 agosto 2017, la rete sismica dell'isola è stata integrata con 11 nuove stazioni, di cui 6 mobili e 5 permanenti, che si aggiungono alle 4 preesistenti. A tracciare il bilancio di un anno di monitoraggio e sorveglianza nell'isola è Rosario Peluso, responsabile della Sala di Monitoraggio dell'Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), nella quarta puntata del web Tg Geoscienze News, curato dall'ngv in collaborazione con il canale Scienza e Tecnica dell'Ansa e online sul sito dell'Ansa e sul canale Ansa Scienza e Tecnica.
La prima parte del Tg delle Goescienze è dedicata al bilancio dei terremoti più recenti avvenuti in Italia, che nei primi 20 giorni di agosto sono stati circa 1.200, 19 dei quali di magnitudo duperiore a 3, compresa la sequenza sismica iniziata il 14 agosto in Molise. A illustrare l'andamento è Lucia Margheriti, dell'Ingv.
Sono stati circa 1.200 i terremoti registrati in Italia nei primi 20 giorni di agosto, 19 dei quali di magnitudo duperiore a 3, compresa la sequenza sismica iniziata il 14 agosto in Molise: a tracciare il bilancio,
Leggi l'articolo completo su ANSA.it