Il 2024 è alla fine e il mondo della tecnologia guarda al nuovo anno. Secondo indiscrezioni online dell'informatore AlvinSamsung sarebbe in procinto di lanciare i nuovi modelli della serie Galaxy S25 a gennaio. Il colosso tecnologico dovrebbe annunciare il trio Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra durante il suo primo evento Galaxy Unpacked dell'anno, il 22 gennaio.
La conferenza si terrà a San Jose, in California. Protagonista dell'appuntamento sarà anche Project Moohan, il primo visore di realtà mista dell'azienda, realizzato insieme a Google e Qualcomm. Per quest'ultimo, secondo Alvin, si tratterà solo di una breve anteprima, in vista di una disponibilità nei mesi successivi. Il concorrente di Apple VisionPro si baserà su piattaforma Android Xr, una personalizzazione del sistema operativo per i visori.
Ancora non ci sono informazioni ufficiali sulle specifiche dei nuovi Galaxy S25, ma le voci suggeriscono diverse novità, tra cui un processore Snapdragon 8 Gen 3, miglioramenti alla fotocamera e un design rinnovato, con lievi modifiche alla forma dei telefonini, con cornici più sottili e un nuovo posizionamento dei sensori e pulsanti. Il centro dell'esperienza utente sarà ancora una volta Galaxy AI, l'ecosistema di intelligenza artificiale generativa che già da un anno potenzia la linea dei Galaxy S24, Fold e Flip e modelli precedenti di Samsung.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it