Rubriche

Sicurezza e smartwatch, all'Ifa vetrina tech

Novità da Samsung a Huawei, in attesa di Apple il 9 settembre

Redazione Ansa

Intelligenza digitale "diffusa" con attenzione particolare sulla sicurezza dei nuovi oggetti 'smart' e sulle tecnologie emergenti in rosa. Senza dimenticare la carica di smartwatch e dispositivi indossabili in arrivo. Da Samsung a Huawei, i colossi 'tech' sono pronti per l'Ifa di Berlino - dal 4 al 9 settembre - in attesa che Apple scopra le sue carte il 9 settembre.

La fiera 'tech' europea si aprirà il 4 settembre con 1500 espositori pronti ad accogliere oltre 240mila visitatori.

Anche se ha già bruciato la concorrenza a metà agosto con i lanci dei nuovi Galaxy, S6 Edge+ e Note 5, Samsung punta ad essere uno dei protagonisti. La compagnia alzerà il sipario su un nuovo orologio 'smart', il Gear S2, cavalcando il settore rivitalizzato dall'Apple Watch. Attesi anche prodotti di Huawei, Motorola ed Lg.

Berlino sarà vetrina per le ultime novità dell'intrattenimento tecnologico domestico. Lo conferma anche il keynote di apertura, il 4 settembre, tenuto dal ceo di Lg Sang-Beom Han e incentrato su "come i display cambieranno le nostre vite".

I "grandi assenti" - Microsoft, Google, Apple - faranno comunque parlare di sé, visto che gli stand saranno invasi da dispositivi concepiti per Android Wear e Brillo - le piattaforme di Google per la tecnologia indossabile e per l'Internet delle cose - ma anche per Windows 10 e per l'HomeKit di Apple. E proprio la compagnia di Cupertino ruberà la scena alla chiusura dell'Ifa: con l'evento del 9 settembre ha già tutti gli occhi puntati per i nuovi iPhone, la rinnovata Apple Tv e un nuovo iPad.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it