Rubriche

Sony lancia Xperia XZ1 e XZ1 Compact

All'Ifa di Berlino, avranno Android 8.0 Oreo preinstallato

Redazione Ansa

ROMA - Sony aggiorna la sua linea smartphone e all'Ifa di Berlino lancia Xperia XZ1 e XZ1 Compact, prendono il testimone dei modelli XZ e XZ Compact. Saranno tra i primi dispositivi non Google ad arrivare sul mercato con il sistema operativo Android 8.0 Oreo preinstallato.

Il primo, il modello top di gamma, ha un display FullHD da 5.2 pollici con tecnologia HDR e la fotocamera Motion Eye da 19 MegaPixel con possibilità di girare video in slow motion a 960 fps. Introduce anche la nuova funzione di Creazione del Modello 3D, con la quale è possibile realizzare un modello 3D di una persona, attraverso la scansione del soggetto da più punti di vista. Il secondo ha un display HD 720p da 4.6 pollici e stessa fotocamera. L'azienda entra poi nel mercato degli speaker smart con assistente vocale incorporato: il dispositivo si chiama LF-S50G, e ha un design simile all'HomePod di Apple. Naturalmente al suo interno c'è Google Assistant.

Sempre a Berlino, Sony ha lanciato una nuova gamma di cuffie: sono i modelli WH-1000XM2, gli auricolari con sostegno sul collo WI-1000X e i micro auricolari WF-1000X. Tutte dotate di un sistema di cancellazione del rumore attivo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it