ROMA - E' in tasca del 18% degli italiani, piace ai giovani, viene usato per guardare video, postare foto sui social e ascoltare musica. E' questa la penetrazione socio-demografica dell'iPhone nel nostro paese secondo una indagine di comScore alla vigilia dell'evento di lancio del nuovo melafonino. Secondo le ultime indiscrezioni avrà un sistema di riconoscimento del volto e le Animoji, le faccine che si animano col proprio viso.
La ricerca evidenzia che la percentuale di possessori di iPhone attivi nel nostro paese sono il 18,1% del totale, in linea con i tedeschi e i francesi (rispettivamente il 21,2% e 22,8%); il dato doppia quello spagnolo (11,6%) ma è ancora lontano dalla penetrazione nei paesi anglosassoni (in Gran Bretagna si attesta al 39,2% e negli Stati Uniti al 45,6%). La maggior parte degli iPhone è nelle mani di 25-34enni (22% del totale) e 35-44enni (21% del totale), le percentuali calano sia per gli 'under 25' che per gli 'over 44'.
I possessori di iPhone utilizzano il dispositivo per guardare contenuti video (il 63% almeno una volta al mese), postare foto sui social network (il 53%), ascoltare musica (il 55%).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it