Rubriche

Honor porta in Europa Magic V2, il nuovo smartphone pieghevole

A Berlino svelato anche V Purse, indossabile a tracolla

Redazione Ansa

Apre al pubblico l'Ifa di Berlino, la principale fiera europea sulle novità della tecnologia di consumo. Tra le protagoniste della giornata l'azienda cinese Honor, che ha svelato il nuovo smartphone pieghevole Magic V2 e un prototipo di telefonino "da indossare" come se fosse una borsetta, il V Purse.

Dopo il debutto sul mercato cinese, Magic V2, lo smartphone pieghevole più leggero e sottile mai realizzato da Honor, arriverà in Europa nelle prossime settimane, ad un prezzo ancora da comunicare. Honor ha sviluppato una nuova cerniera in titanio e acciaio che promette di conferire maggiore robustezza e durata al meccanismo di apertura e chiusura della cerniera, rendendo lo chassis più sottile. Nonostante lo spessore, Honor è riuscita a rinnovare il reparto fotografico: sul Magic V2 ci sono tre fotocamere di cui una principale da 50 megapixel, una ultra-grandangolare da 50 megapixel e un teleobiettivo da 20 megapixel. Le due fotocamere frontali, una dentro il doppio schermo e una sullo schermo singolo esterno, sono entrambe da 16 megapixel. Come anticipato, Honor V Purse è un concetto di telefono, un prototipo non ancora pronto per la commercializzazione, che intende i dispositivi di nuova generazione come una categoria di consumo alla moda.

Esteticamente somiglia al Mate X2 di Huawei, pieghevole del marchio di cui Honor ha fatto parte fino al 2020, anche se qui il focus è sul fashion. Il cellulare è infatti compatibile con un'ampia scelta di cinturini e catene intercambiabili, che si agganciano alla cerniera così da essere indossato sulla spalla, proprio come una normale borsetta. A Ifa, Honor ha presentato anche una nuova colorazione di Honor 90: la Captivating Peacock Blue Limited Edition, ispirata ai "colori della coda di un pavone".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it