"In un momento come questo, dove le imprese sono impattate dalla diffusione delle tecnologie in modo pervasivo, è fondamentale che in parallelo siano pronte ad adottare nuovi modelli organizzativi per accogliere pienamente il cambiamento". Lo ha sottolineato Francesca Moriani, Ceo di Var Group, alla convention che si è tenuta a Rimini. "Un appuntamento - ha aggiunto - che ci ha permesso di fare il punto sui temi più urgenti del digitale"
Var Group ha tenuto il suo evento annuale sugli sviluppi del digitale per le organizzazioni del nostro Paese al Palacongressi di Rimini . "Shape the present, build the future", questo il tema dell'incontro, ha raggruppato oltre 1.900 partecipanti, più di 50 speaker e e un'area immersiva per raccontare come l'innovazione sta già cambiando il modo di comunicare e di fare business. Var Group, che affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, ha affidato a Max Giusti e al professore Vincenzo Schettini la moderazione della due giorni.
I presenti hanno potuto sperimentare le soluzioni più innovative nella Experience Valley: un'area per raccontare le frontiere della digitalizzazione. Spazio anche alla cybersecurity, leva strategica per le imprese, con Egyda, piattaforma ideata e implementata da Var Group Digital Security in collaborazione con Data Science, basata sull'Intelligenza Artificiale e caratterizzata dall'apprendimento automatico e adattivo dei sistemi.
L'evento è stato anche l'occasione per sottolineare i temi della sostenibilità. Questa edizione della convention si è contraddistinta per essere Climate Neutral: grazie al contributo di tutti i partecipanti sono state calcolate le "carbon footprints", le emissioni prodotte direttamente e indirettamente nelle due giornate, controbilanciate al 100% attraverso il progetto "Water is Life" di Aid4Mada.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it