Dopo la fase di anteprima negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada, Amazon porta anche in Italia Luna, il suo servizio di cloud gaming. Si tratta di una piattaforma, accessibile da qualsiasi computer, smartphone, tablet, smart tv e accessori Fire Tv, per giocare a decine di titoli. In concomitanza con l'arrivo di Luna nel nostro Paese, il gigante dell'e-commerce mette in vendita anche il controller Luna, a 39,99 euro per un periodo limitato, che consente di passare con un solo click da uno schermo di gioco all'altro.
Amazon è solo l'ultima azienda in ordine cronologico a lanciarsi in un nuovo settore, quello dello streaming di videogiochi. Il mercato, dominato da Microsoft Xbox e da Sony PlayStation, ha visto negli ultimi mesi nomi come Netflix scommettere sull'offerta di videogame al fianco dei contenuti più consoni. Ad accomunare le diverse piattaforme è la possibilità di giocare senza dover installare alcun software sulle periferiche scelte, a patto di avere una connessione a internet stabile. Nello specifico di Amazon Luna, i clienti possono sottoscrivere varie opzioni di abbonamento.
Luna+ è la libreria più ampia e diversificata che, a 9,99 euro al mese, include giochi di tutti i generi: azione, avventura, classici e tanti altri. Ubisoft+, a 17,99 euro al mese, consente l'accesso agli ultimi titoli Ubisoft appena rilasciati, tra cui l'ultimo Assassin's Creed Mirage e l'imminente Avatar: Frontiers of Pandora. Jackbox Games, disponibile solo su Luna a 4,99 euro mensili, include party game popolari come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful. Oltre a Luna, Amazon ha annunciato il perfezionamento dell'interfaccia di Fire Tv per i clienti in Italia, Francia e Spagna con una nuova sezione dedicata a tutti i giochi. Questa riunisce i migliori titoli e contenuti, tutti in un unico luogo.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it