Rubriche

Copilot, il chatbot di Microsoft diventa un'app per Android

Generazione di email e testi per documenti anche in Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 DIC - L'intelligenza artificiale Copilot di Microsoft è stata rilasciata come app su Android, anche in Italia. Basata sullo stesso linguaggio di grandi dimensioni di ChatGpt, Copilot può aiutare a scrivere email, testi per documenti e perfino codice informatico. Con un recente aggiornamento, disponibile già sull'app Bing per smartphone e ora riproposto su Copilot, gli utenti hanno anche l'opportunità di generare immagini, sfruttando il motore Dall-E 3 di OpenAi, l'organizzazione dietro ChatGpt, su cui Microsoft ha investito nel corso del 2023 e in precedenza.
    Copilot può essere scaricato gratuitamente e non richiede un account Microsoft per funzionare, sebbene con un profilo Outlook o simili si potranno sincronizzare le richieste fatte nel tempo, potendo anche riprenderle successivamente, senza digitarle un'altra volta.
    Come accade già per ChatGpt, è possibile fare domande al chatbot con la voce, premendo l'icona a forma di microfono, e ottenere una risposta con la sintetizzazione vocale dell'IA. La nuova app Copilot, già Bing Chat, è stata rilasciata all'inizio di questo mese e scovata dal sito Neowin nel Play Store di Android, sebbene non pubblicizzata. Al momento, non ci sono informazioni su un rilascio per iOs, anche se è plausibile attendersi una versione per iPhone nel corso dei prossimi mesi.
    Microsoft aveva portato Copilot anche su Windows 10, dopo il lancio sul sistema operativo Windows 11, il programma di navigazione web Edge e la suite di produttività Microsoft 365 (con Word, Excel e PowerPoint), raggiungendo un totale di oltre un miliardo di dispositivi idonei a utilizzare l'assistente IA.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it