Come promesso durante l'evento di gennaio "Unpacked", Samsung porterà le funzioni di intelligenza artificiale degli smartphone Galaxy S24 anche sui Galaxy S23 usciti lo scorso anno e su una manciata di altri dispositivi.L'azienda lo ha confermato con un comunicato ufficiale in cui afferma che Galaxy Ai potenzierà anche la gamma di pieghevoli Z Fold 5 e Z Flip 5 e i tablet della famiglia S9.
Il lotto riceverà, con tempi differenti da paese a paese, i relativi aggiornamenti software così da implementare funzionalità come Chat Assist (regola il tono dei messaggi e traduce i messaggi), Live Translate (traduzioni vocali e di testo in tempo reale) e Interpreter (traduzione a schermo diviso per conversazioni di persona). Non mancherà anche "Cerchia e cerca", l'opzione che, in collaborazione con Google, permette di tenere premuto il pulsante home del dispositivo per individuare quello che si vuole sullo schermo e far partire una ricerca visuale sul web. Galaxy AI entra anche nell'app Note e nelle registrazioni vocali. Per entrambe, può creare sintesi di lunghi testi e trascrivere, all'occorrenza traducendolo, il parlato.
In tutti e due i casi, l'IA è in grado di modificare il testo suggerendo alternative per scrivere le stesse cose in maniera diversa, sfruttando al meglio l'intelligenza artificiale generativa. Per quanto riguarda la multimedialità, i Galaxy S23 potranno, come gli S24, isolare soggetti e oggetti nelle foto già scattate, anche negli anni, per riposizionarli, rimuoverli aggiungendo lo sfondo mancante, o sostituirli con elementi simili. L'elenco completo dei dispositivi che riceveranno l'aggiornamento a partire da marzo include Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23 Fe, Galaxy Z Fold 5, Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Tab S9. "Questo è solo l'inizio dell'intelligenza artificiale Galaxy, visto che prevediamo di portare l'esperienza a oltre 100 milioni di utenti Galaxy entro il 2024 e di continuare a innovare i modi per sfruttare le possibilità illimitate dell'IA mobile" le parole di TM Roh, presidente della compagnia.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it