Rubriche

Xiaomi presenta nuovi smartphone e l'auto connessa

Al Mwc di Bercellona una berlina elettrica al centro di una nuova strategia

Redazione Ansa

La prima automobile di Xiaomi, il Su7, è ufficiale. L'azienda cinese ha presentato la sua berlina al Mobile World Congress di Barcellona, la fiera di tecnologia che apre oggi al pubblico. Oltre al veicolo, Xiaomi ha inoltre svelato le cinque tecnologie su cui si basa l'innovativo progetto: E-Motor, Ctb Integrated Battery, Xiaomi Die-Casting, Xiaomi Pilot Autonomous Driving e Smart Cabin. Grazie a oltre 3.400 ingegneri e 1.000 esperti tecnici, Xiaomi ha prodotto un'automobile che promette di arrivare fino a 800 km di autonomia elettrica, così da porsi come competitor dei migliori modelli sul mercato.

Durante il Mwc, Xiaomi ha fatto vedere anche CyberDog 2, un robot quadrupede, che utilizza 19 sensori che forniscono capacità di vista, tatto e udito, progettato per replicare i movimenti, l'aspetto e le interazioni di un cane reale. Oltre ai prodotti tecnologici all'avanguardia, il gruppo cinese ha tolto il velo anche agli smartphone della serie 14. I nuovi dispositivi vedono la continuazione della partnership tra il marchio e Leica, con il 14 Ultra che vanta una configurazione quad-camera che include una configurazione fotografica quadrupla con sensore principale da 50 megapixel. Xiaomi 14 parte da un prezzo di 999 euro mentre la versione 14 Ultra da 1.499 euro.

"In Xiaomi la tecnologia sarà sempre più focalizzata sulla persona. Le nostre innovazioni sono progettate innanzitutto in base alle esigenze degli utenti. Grazie all'integrazione tra persona, auto e ambiente domestico, miriamo a creare un'interconnessione end-to-end senza eguali" ha detto Daniel Desjarlais, Director of Communications Xiaomi International, a Barcellona.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it