Entro il 2025 previsti oltre 3,4 miliardi di dispositive eSim, con scheda Sim virtuale e non più fisica: è l'evoluzione futura del settore mobile, dagli smartphone ai tablet passando da laptop e smartwatch, per semplificare i contratti con i nuovi operatori e migliorare la sicurezza. In questo scenario si inserisce l'accordo tra Thales e Google per semplificare l'introduzione delle eSim nel mondo Android.
Una tecnologia che mira a semplificare il servizio per gli utenti che potranno scegliere l'operatore telefonico senza il vincolo della scheda fisica ma semplicemente scaricando una app.
"Il Servizio eSim Discovery di Thales - ha aggiunto Rudin - semplifica la vita agli utenti e ai fornitori di connettività.
Qualsiasi operatore di telefonia mobile che attualmente utilizza la nostra piattaforma per gestire gli abbonamenti può già integrarsi con questa soluzione e iniziare a offrire a tutti gli utenti che posseggono un dispositivo Android la possibilità di attivare la eSIM con un clic ". (ANSA).
Arriva la Sim telefonica virtuale, saranno 3,4 miliardi nel 2025
Le e-Sim, accordo Thales-Google per sostituire quelle fisiche