Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, Apple ha annunciato il lancio dei nuovi modelli di MacBook Air da 13 e 15 pollici. Si tratta di due computer importanti per le strategie del colosso americano visto che, secondo le sue rilevazioni, il MacBook Air 13 è il portatile più venduto al mondo mentre l'iterazione da 15 pollici è la più venduta in tale formato, tra tutti quelli sul mercato. Entrambi utilizzano il chip M3 di Apple, che li rende "fino al 60%" più veloci del modello con chip M1 e "fino a 13 volte più veloci del più veloce MacBook Air basato su Intel" di qualche anno fa.
Il display Retina supporta 1 miliardo di colori, un massimo di due display esterni e "fino a 2 volte la risoluzione di pc portatili comparabili". I computer vantano un massimo di 18 ore di durata della batteria, Wi-Fi 6E, due porte Thunderbolt, un jack per cuffie da 3,5 mm, una fotocamera FaceTime HD 1080p, una configurazione a tre microfoni, altoparlanti con supporto per audio spaziale e Dolby Atmos e Touch ID, il riconoscimento delle impronte per l'accesso al sistema e per autenticarsi sui siti di e-commerce.
Sono disponibili in quattro colori: mezzanotte, nella foto (con "un innovativo sigillo di anodizzazione per ridurre le impronte digitali), galassia, grigio siderale e argento. Sono già ordinabili, con consegne a partire dall'8 marzo. Il modello da 13″ parte da 1.349 euro in versione 8/256GB, il modello da 15″, sempre in versione 8/256GB parte invece da 1.649 euro. A catalogo rimane la versione con chip M2 da 13″ e parte da 1.249 euro mentre scompare il vecchio modello con chip M1.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it