Rubriche

Lusso e prestazioni, da Garmin gli smartwatch Marq Carbon

Tre versioni, Athlete, Golfer e Commander, con funzioni dedicate

Redazione Ansa

Garmin ha presentato i nuovi smartwatch della linea Marq Carbon. Si tratta di Athlete, Golfer e Commander, che si rivolgono a tre tipologie di utenti differenti. Il primo agli amanti dello sport, con profili di allenamento precaricati. Il secondo, come lascia intendere il nome stesso, a chi pratica golf, con l'opportunità di pianificare la propria partita e i lanci, con l'accesso alle mappe dei principali campi e infine Commander, che strizza l'occhio ai piloti in volo che possono visualizzare i piani, la localizzazione degli aeroporti e ricevere bollettini periodici sulle previsioni meteo.

Ad accomunare i vari modelli, un processo di produzione che parte da 130 strati di Fused Carbon Fiber, un display di tipo Amoled touchscreen, lente in vetro zaffiro bombato e un'autonomia che arriva fino a 16 giorni. Ogni versione è dotata di un cinturino con meccanismo di aggancio QuickFit e anse da 22 mm. Il modello Golfer dispone di un cinturino ibrido in pelle black e gomma fkm, con dettagli e impunture green. Athlete presenta invece un cinturino in silicone black ad anse coperte che dona al prodotto un effetto aerodinamico mentre Commander, a differenza di tutti gli altri, è arricchito da un cinturino in nylon black con inserti metallici matte black.

"Garmin arricchisce ulteriormente la sua offerta dedicata al mercato orologiero con un prodotto che ci ha permesso di rendere possibile l'impossibile: progettare uno smartwatch in carbonio garantendo la massima precisione e accuratezza della trasmissione del segnale gps" ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia.
    Disponibile da subito, la serie Marq Carbon parte da un prezzo consigliato di 2.950 euro. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it