Rubriche

Amazon porta in Italia la terza generazione di Echo Show 8

Design rinnovato e controllo di privacy per lo speaker con Alexa

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 26 OTT - Arriva in Italia la terza generazione di Echo Show 8, lo speaker di Amazon con Alexa. Il nuovo modello vanta un design rinnovato, una schermata home più intuitiva, l'audio spaziale e un hub per la Casa Intelligente. È dotato di un processore potenziato e offre un'esperienza audio perfezionata grazie alla tecnologia di rilevamento dell'acustica dello spazio. Migliorate anche le videochiamate, grazie alla fotocamera centrata da 13 megapixel che garantisce una qualità video superiore e un suono più nitido, riducendo il rumore di fondo per un'esperienza di ascolto immersiva. Echo Show 8 di nuova generazione include anche un hub integrato per la Casa Intelligente, con supporto per Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter, che consente di controllare luci, serrature e sensori compatibili solo con la voce e senza bisogno di un hub separato.
    La nuova schermata iniziale adattiva include icone di scelta rapida che facilitano l'accesso ai widget più utilizzati, e che possono essere aperti con un semplice tocco. Come spiega una nota di Amazon, Echo Show 8 di nuova generazione beneficia della certificazione Climate Pledge Friendly: il suo tessuto è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo e il 99% dell'imballaggio del dispositivo è a base di fibra di legno, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclate. Inoltre, lo speaker è dotato della modalità risparmio energetico che riduce il consumo di energia quando il dispositivo non è in funzione, contribuendo al risparmio di energia per tutto il ciclo di vita del dispositivo.
    Come tutti i dispositivi Echo, Show 8 è progettato tenendo conto della privacy del cliente e include diversi livelli di controllo, come il copri-telecamera integrato e il pulsante che disattiva elettronicamente il microfono. Il prezzo è di 169,99 euro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it