Rubriche

Ces 2024, Samsung svela nuovi tv e il quadro 'musicale'

Da Las Vegas aggiornata la linea di televisori e monitor gaming

Redazione Ansa

Apre ufficialmente oggi, 9 gennaio, l'edizione 2024 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, fiera internazionale sulle novità tecnologiche. Ma già nelle scorse ore, attraverso anteprime per la stampa, i marchi più noti hanno tolto il velo ai loro prodotti. Tra tutti Samsung, che ha svelato i suoi televisori con display Neo Qled, Micro Led, Oled, la rinnovata gamma dei modelli Lifestyle 2024 e monitor da gaming: Odyssey Oled G6, G8 e G9. Arriva anche un display Micro Led trasparente e soundbar per arricchire l'esperienza multimediale.

Tra le tante particolarità, di sicuro interesse è Music Frame, un altoparlante che si collega anche senza fili a tv e dispositivi mobili Samsung. Visivamente è un quadro, da qui la categorizzazione nella linea The Frame, dove sono presenti i televisori di Samsung che si trasformano in opere d'arte da spenti. Anche in questo caso, la sensazione è quella di una cornice quadrata che in realtà nasconde casse e woofer.

Dagli Stati Uniti arrivano anche i proiettori Premiere, in varie versioni. Ad accomunarli è la funzionalità Lightwarp, che trasforma ogni superficie di proiezione in uno schermo touch.

Basterà puntare le immagini dove si vuole per gestire poi con le dita applicazioni e scrolling dei contenuti, proprio come si fa con uno smartphone. Prezzi e disponibilità saranno comunicati nel corso delle prossime settimane. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it