Rubriche

Pixel 8 si aggiorna con l'IA, anche funzione 'cerchia e cerca'

Ora dispositivi disponibile anche nel colore verde menta

Redazione Ansa

Cercare qualsiasi cosa sul telefono con un semplice gesto, misurare la temperatura, migliorare i messaggi con l'aiuto dell'intelligenza artificiale generativa, rispondere con photomoji personali. Sono le novità che arrivano con un aggiornamento dei Pixel 8 e 8 Pro di Google, ora disponibili nel colore verde menta. "Gli aggiornamenti rendono il telefono Pixel ancora più utile, da un nuovo modo di effettuare ricerche al rilevamento della temperatura corporea. Queste funzionalità inizieranno a essere distribuite ai dispositivi dal 25 gennaio e continueranno nelle prossime settimane", dice Stephanie Scott, Product Manager della società.

In particolare, dal 31 gennaio è attiva la funzione 'Cerchia e Cerca', che consente evidenziando un oggetto di avere informazioni senza dover uscire da un'app. L'IA generativa è anche nella funzione Magic compose che permetterà di riscrivere e migliorare i messaggi; e si potrà rispondere ad un messaggio con le photomoji, che consentono di trasformare le foto preferite in reazioni con l'aiuto dell'intelligenza artificiale di Google sul dispositivo. Solo per gli Stati Uniti, inoltre, arriva la funzione Termometro: è possibile scansionare la fronte con il telefono per ottenere una misurazione della temperatura corporea.

Sono inoltre già attive da inizio mese, due funzionalità per l'ecosistema Pixel. Quick share che consente di condividere rapidamente immagini, file e testi dal proprio Pixel ad altri dispositivi compatibili negli ecosistemi Android, Chromebook e Windows. E il cambio audio che si espande anche al Pixel Watch: è possibile passare gli auricolari Pixel Buds Pro dal Pixel Watch a qualsiasi telefono o tablet Pixel, ricevendo notifiche sulla destinazione dell'audio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it