Rubriche

Huawei presenta Watch Fit 3, compagno di salute al polso

Nuovo design per l'indossabile che funziona con iOS e Android

Redazione Ansa

Huawei lancia in Italia Huawei Watch Fit 3. A bordo c'è un quadrante da 1,82 pollici Amoled, con un rapporto di dimensioni e superficie del 77,4% e un'area di visualizzazione più ampia del 10% rispetto alla generazione precedente. Il tutto in un corpo dal peso di 26 grammi e uno spessore di 9,9 millimetri, il più leggero e sottile smartwatch di Huawei prodotto ad oggi. Estetica ma anche piacevolezza nell'utilizzo, grazie alla costruzione in lega di alluminio e una corona esterna colorata.

Focus dell'esperienza è la salute: l'app Stay Fit è stata migliorata per offrire un personal trainer da polso e aiutare gli utenti a seguire una dieta più sana. Stay Fit dispone, infatti, di un database globale aggiornato e fornisce un'analisi nutrizionale che promuove un'alimentazione equilibrata. Tramite le cosiddette smart suggestion, se non vengono raggiunti gli obiettivi suggeriti dall'orologio, questo rielabora le attività, personalizzandole per gli usi, così da programmare gli esercizi e gli allenamenti in modo da allineare traguardi e abitudini dell'utente. L'app Huawei Health offre oltre 660 corsi, tra cui sessioni esclusive per bruciare i grassi e modellare il corpo, oltre a guide audio pensate per le fasi di riscaldamento e stretching.

Fitness ma anche benessere durante il sonno: Huawei Watch Fit 3 integra la tecnologia TruSleep 4.0, per un monitoraggio del sonno più preciso, anche attraverso una nuova funzione di consapevolezza della respirazione che aiuta a dormire con maggiore tranquillità. A completare la dotazione, TruSeen 5.5 per il monitoraggio della frequenza cardiaca, che avviene anche durante nuove tipologie di sport, come il padel.

Avendo rivisitato il design dello smartwatch, Huawei ha adattato i quadranti digitali alle forme squadrate, introducendo uno stile nuovo con vari schemi di colore e design magazine-style, con caratteri ingranditi. Per finire la batteria: il device si ricarica rapidamente e richiede solo 10 minuti per garantire la durata di una giornata intera. Con un utilizzo frequente, la capacità tipica può durare fino a 7 giorni e, per più di una settimana di attività, può supportare fino a 10 giorni di autonomia. Secondo Huawei si tratta di un risultato ottimale rispetto altre proposte della concorrenza.

Huawei Watch Fit 3 è disponibile su Huawei Store a 159,00 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero, a 179,00 euro invece per la versione con cinturino in pelle. In più, acquistandolo dal 7 maggio al 18 giugno si otterranno gratuitamente anche le Huawei FreeBuds Se 2 e, inserendo il codice AMFIT19, richiedere gratuitamente un secondo cinturino.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it