Rubriche

Huawei lancia il MatePad 11.5" S, è come disegnare su carta

Display migliorato e app GoPaint per lavoro e svago

Redazione Ansa

Giusto in tempo per l'estate, Huawei ha svelato il nuovo tablet MatePad 11.5" S. Si tratta del primo del marchio a integrare la generazione rinnovata di PaperMatte Display, che mira non solo a restituire un'alta qualità di contenuti ma anche a replicare la sensazione di scrittura su un foglio di carta. Lo schermo del MatePad, da 11,5 pollici, ha un rapporto di aspetto del 3:2, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una risoluzione di 2.8K. Tante le innovazioni ch Huawei ha portato a bordo del dispositivo, incentrate proprio sullo schermo. La promessa è quella di godere di una visione cristallina, grazie a una tecnologia di nano-incisione antiriflesso con il rivestimento ottico magnetronico su scala nanometrica. A questo, Huawei aggiunge la tecnologia di diffusione multistrato e implementa altre ottimizzazioni proprietarie. Innovazioni che, da sole, sono in grado di ridurre la riflettività della superficie al di sotto del 2% e di eliminare il 99% delle interferenze luminose , dando vita ad un'esperienza visiva coinvolgente e ad alta risoluzione.

Proprio grazie al PaperMatte Display, il tablet punta tutto sulla versatilità. Può essere utilizzato sia dentro che fuori casa, senza quella fastidiosa sensazione di riflesso che rende difficile navigare sul web così come guardare un film, controllare documenti, email o leggere le notizie preferite. A tal proposito, per ricreare un'esperienza di lettura simile a quella su carta, Huawei MatePad 11.5" S introduce la modalità "colore", tramite la quale un algoritmo proprietario regola la mappatura tra la luminosità, la tonalità e la temperatura del colore dello schermo, per un'esperienza di visione migliorata.

Secondo l'azienda, è sufficiente attivare questa modalità per godere delle sfumature dell'inchiostro sulla carta, sia che si stia leggendo un fumetto che un giornale. Altre funzionalità del tablet riguardano attività come il lavoro, l'apprendimento e l'intrattenimento. Ad esempio, con l'app proprietaria GoPaint, esperti delle migliori accademie di belle arti e i team di ricerca e sviluppo dei 2012 laboratori di Huawei in otto settori diversi, hanno collaborato per realizzare uno strumento di pittura digitale professionale che gira sul motore Huawei FangTian Painting Engine, per alleggerire le attività più pesanti e aumentare il numero massimo di livelli che un file può contenere. Questo permette di liberare la creatività degli utenti, eliminando l'ostacolo delle limitazioni tecniche. Dal momento in cui Huawei ha introdotto il concetto di Super Device, la serie MatePad si è trasformata in un valido strumento di studio e lavoro. Per farlo bisogna porre molta importanza sull'autonomia: una batteria a doppia cella permette una produttività elevata anche durante le operazioni più intese.

Questa tecnologia collega in parallelo due celle di capacità e dimensioni diverse, per un aumento del 16% della capacità totale. Inoltre, sul nuovo MatePad 11.5" S, così come nei nuovi smartphone e tablet Huawei aggiornati a Emui 14.2 o HarmonyOs 4.2, è possibile installare i servizi Google con un semplice passaggio. Huawei MatePad 11.5" S (versione 8 gb + 256 gb), è disponibile nella colorazione Space Gray, su Huawei Store in due diverse varianti. La prima è il pacchetto Professional Edition, che include la Detachable Keyboard, al prezzo complessivo di 499 euro. La seconda è senza tastiera, al prezzo 399 euro. Fino al primo luglio, acquistando il MatePad 11.5"S, si otterrà in omaggio anche la M-Pencil di terza generazione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it