Rubriche

Da Amazon nuovo speaker Echo Spot, piccolo e votato alla musica

Aggiornamento del modello precedente con occhio alla privacy

Redazione Ansa

In vista del Prime Day 2024, che parte il 16 luglio, Amazon ha lanciato una versione aggiornata del suo smart speaker, Echo Spot. Simile al modello precedente, che risale al 2017, è pensato per stare su un comodino e offrire il controllo tramite un piccolo touchscreen o con comandi vocali. Sparisce la fotocamera ma migliora la resa dell'audio.

Un occhio di riguardo va sempre alla privacy, con un pulsante fisico che consente di bloccare il riconoscimento vocale e quindi le registrazione delle conversazioni che si hanno con il dispositivo. Alto il grado di personalizzazione, con il display che può essere impostato in una delle sei colorazioni (arancione, viola, magenta, lime, verde acqua e blu), insieme ai quadranti dell'orologio. Il nuovo Echo Spot contiene anche una serie di animazioni collegate alle risposte a domande su argomenti come il meteo, il buongiorno/buonasera e altri spunti.

Come al solito, è forte l'integrazione con Alexa, con routine in grado di attivare più azioni tra dispositivi smart home compatibili, collegamenti audio da altri prodotti e avvisi da campanelli smart compatibili. Il display touchscreen da 2,83 pollici non è pensato per videochiamate o lo streaming video anche se alla richiesta delle "ultime notizie" partono i brevi filmati con i servizi del giorno pescati dai principali partner di Amazon. Il nuovo Echo Spot è disponibile nei colori nero, bianco e blu. I clienti Prime potranno comprarlo a 54,99 euro fino al 17 luglio, poi il prezzo salirà a 94,99 euro.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it