Oppo lancia globalmente la serie Find X8, portando in Italia lo smartphone top di gamma Find X8 Pro. Al centro dell'esperienza utente una fotocamera migliorata e varie funzionalità di intelligenza artificiale. Il sistema operativo è Android 15, ad oggi disponibile solo sui dispositivi Google Pixel. Il telefono di Oppo è dunque il primo, fuori dalla galassia Google, ad adottare l'aggiornamento. Il focus sull'IA parte dall'app documenti, che può riassumere file di testo, fogli di calcolo e presentazioni in sette lingue.
Oppo AI supporta anche traduzioni professionali e può riscrivere testi in uno stile più formale o informale. Recorder invece, può catturare ore di audio in più lingue, generando una trascrizione e un riassunto. Per la creatività, migliorata la generazione e l'editing di foto, già apprezzate sui modelli precedenti. Disponibile nelle colorazioni Space Black e Pearl White, con un motivo perlato per quest'ultima variante, Find X8 Pro è certificato IP68 e IP69, offrendo resistenza a polvere e acqua. Il prezzo è di 1.199,99 euro. Il display Infinite View da 6,78 pollici ha cornice e vetro curvo, mentre nella parte posteriore debutta il nuovo Hasselblad Master Camera System.
Il sistema di quattro fotocamere da 50 megapixel include una fotocamera periscopica e una grandangolare e il cosiddetto AI Telescope Zoom, per ingrandire la ripresa fino a 120x. L'intelligenza artificiale è anche nella tecnologia delle antenne e prende il nome di AI LinkBoost. Il fine è garantire una connettività stabile e veloce anche in ambienti con condizioni di rete difficili. Android 15, che sul reparto mobile di Oppo è personalizzato tramite l'interfaccia ColorOs 15, introduce anche Google Cerchia e Cerca per una ricerca generativa rapida e intuitiva.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it