Rubriche

Google lancia Pixel 9a, foto di qualità e tasto per l'IA

Nuovo smartphone di fascia media con accesso veloce a Gemini

Google lancia Pixel 9a, foto di qualità e tasto per l'IA

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 MAR - Google ha svelato il suo ultimo smartphone di fascia media, il Pixel 9a. Un dispositivo che mira ad ampliare il pubblico di riferimento per l'intelligenza artificiale generativa, grazie ad un prezzo competitivo.
    È disponibile in quattro colori: nero, grigio, rosa e viola.
    Ha un design rinnovato, una fotocamera più potente e l'integrazione di Gemini. Lo schermo, da 6,3 pollici, è circondato da forme più arrotondate e una struttura in metallo che, secondo Google, rende il telefono più resistente. Anche ad acqua e polvere. Sul piano del software, sono garantiti sette anni di aggiornamenti. Sotto la scocca, c'è il chip Google Tensor G4, che garantisce prestazioni elevate ed efficienza energetica. Il sistema a doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 megapixel e ultragrandangolare da 13 megapixel, è stato ulteriormente migliorato grazie all'intelligenza artificiale.
    Funzioni come 'aggiungimi', 'scatto migliore' e 'magic editor' permettono di ottenere immagini di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, con l'opportunità di migliorare le foto in post-produzione, grazie all'IA generativa.
    Google ha semplificato l'accesso al chatbot Gemini, che adesso si apre premendo il tasto di accensione (come sui Galaxy S25) per fornire informazioni in tempo reale e conversare con l'utente in modo naturale grazie alla funzione Gemini Live.
    Uno smartphone pensato anche per i più piccoli: "I genitori potranno presto regolare gli intervalli di tempo e le pause per adattarli agli orari e scegliere le app da silenziare e limitare" spiega Google in una nota. Il Pixel 9a sarà disponibile con pre ordine e consegna da aprile, a 549 euro.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it