ROMA - Apple Music negli Stati Uniti cresce molto più velocemente rispetto a Spotify, e potrebbe superare il rivale per numero di abbonati già nel corso dell'estate. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui negli Usa il servizio di musica in streaming sta incamerando nuovi utenti con un tasso di crescita del 5%, contro il 2% del competitor svedese.
Sempre secondo le indiscrezioni diffuse dal quotidiano, rispetto a Spotify Apple avrebbe "3-4 volte più utenti" che provano il servizio gratuitamente per tre mesi, e che possono tradursi in clienti paganti. Anche ciò contribuirebbe alla possibilità che Apple tra alcuni mesi sorpassi Spotify negli Usa.
A livello mondiale, tuttavia, la situazione è diversa. Apple ha infatti 36 milioni di abbonanti, mentre Spotify è leader del mercato e il mese scorso ha annunciato i 70 milioni di utenti paganti. A questi si aggiungono almeno altrettanti utenti che ascoltano musica in streaming gratuitamente accettando la pubblicità, un'opzione non offerta da Apple.