Rubriche

WhatsApp in futuro comunicherà con altre app di messaggistica

Wired, supporto garantito per messaggi, immagini video e file

Redazione Ansa

WhatsApp sta lavorando ad una funzione che dovrebbe consentire a chi usa altre applicazioni di messaggistica di avviare una chat con i propri utenti, una svolta in termini di interoperabilità. Lo stesso vale per Messenger, altra app del gruppo Meta. Lo riporta il sito americano Wired che ha intervistato Dick Brouwer, engineering director di WhatsApp.

Inizialmente, il supporto sarà garantito per messaggi, immagini video e file inviati da una persona a un'altra. Per le chiamate e le chat di gruppo ci sarà invece da attendere. Le applicazioni che potrebbero interfacciarsi direttamente con WhatsApp e Messenger, potrebbero essere iMessage, Telegram, Signal e Messaggi di Google. Agli utenti sarà consentita la libertà di scelta: se accettare di ricevere messaggi da altre app oppure rifiutare.

Altro particolare emerso dall'intervista è che i messaggi provenienti dalle app di terze parti saranno raccolti in una sezione dedicata di WhatsApp e non saranno elencati insieme a quelli delle altre chat. Non sono stati resi noti i tempi per il lancio di questa funzione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it